MetaTrader 4

MetaTrade 4 software

Raccolta di indicatori per Meta Trader 4. 

Di seguito ci sarà una mini raccolta di indicatori, script, EA, che riteniamo interessanti e trovati in rete a titolo gratuito. 

Li mettiamo a Vostra disposizione facendo sempre attenzione che sono tool gratuiti e che anche se possono dare una mano, non predicono il futuro.

 

compravendi indicatore MT4

COMPRAVENDI

L’indicatore tramite un algoritmo indica con delle frecce i punti nella quale consiglierebbe di entrare in acquisto o in vendita. Per la piattaforma Meta Trader 4.

 

>> Download EX4

>> Download MQ4

 

SUPERTREND

Questo indicatore è conosciutissimo, semplicemente indica con la linea rossa e le candele sotto tale linea che il trend è ribassista, mentre quando la linea è verde e le candele sono sopra la linea il trend è rialzista

>> Download EX4

 

VOLATILITÁ

Questo indicatore sembra essere in grado di segnalarci i probabili picchi di volatilità nella quale il trend cambierà repentinamente, il segnale avviene quando la media mobile principale attraversa la media mobile base cambiando colore tra rosso e blu come da figura.

>> Download EX4

 

VORTEX

Anche questo indicatore è molto conosciuto, ci aiuta a controllare il trend base, quando la linea blu è sopra la rossa il trend di fondo è al rialzo, viceversa quando la linea rossa è sopra la blu, il trend di fondo è al ribasso, ci evita quindi di prendere posizione contro corrente.

 

>> Download EX4

>> Download MQ4

 

SEZIONE ORO

È un indicatore dalle capacità potentissime, un misto tra Fibonacci e Gann, basato sula tecnica degli angoli.

>> Download EX4

 

CORRELAZIONI

Questo indicatore è interessante per tenere sotto controllo le correlazioni tra valute, indica in tempo reale l’andamento di tutto il forex in H4 e D1, con quattro tipi di colori diversi, rosso flebile, rosso forte, verde flebile e verde forte, per gli amanti delle correlazioni.

>> Download EX4

 

TREND SEMPLICE

Questo indicatore è il più semplice, l’algoritmo segnala la forza del trend in base alla larghezza delle candele e ci aiuta a capire quando un trend sembra forte e quando invece si attenua la direzione.

>> Download EX4

 

Facebook