Chi siamo

  
  
Corrado Rondelli Abbina una pluriennale competenza in Amministrazione e controllo di gestione e consulenza aziendale all’attività di trader indipendente e formatore. Sono attivo su vari siti web dedicati all’analisi dei mercati finanziari (fra i quali www.investing.com, www.rataran.com e www.trend-online.com) con i quali collaboro con articoli e contributi di natura didattica. Sono stato ospite in diretta TV della trasmissione Trading room su CLASS CNBC e della trasmissione finanziaria di www.lefontitv.it. Ho realizzato un videocorso interamente dedicato alle mie personali tecniche di trading con Ichimoku Kinko Hyo e inoltre sono autore del libro: Strategie di Trading con l'Indicatore Ichimoku Kinko Hyo "Trading Library" (primo libro sull'argomento in lingua italiana). Ho ideato il sito www.pilloleditrading. it dove pubblico quotidianamente una panoramica serale sui mercati finanziari e svolgo attività di consulenza, coaching e formazione. Sono relatore a convegni di settore nonché alle principali manifestazioni fieristiche dedicate al trading, fra cui TOL Expo di Milano e ITForum di Rimini.
Questo sito si pone come obiettivo di formare le persone sulle operatività di trading in modo completamente gratuito.
Per noi chi vuole imparare non deve pagare.
 
 
Detto ciò è innegabile che per esistere abbiamo bisogno anche del Vostro supporto, quindi se in qualche modo avete ottenuto un giovamento nelle vostre performance e nel vostro know how grazie alle informazioni contenute in questo sito chiunque lo ritenga opportuno è libero di effettuare una donazione.
Ricordo inoltre che questo sito non fornisce segnali operativi d'ingresso o di uscita da un titolo, o da un qualsiasi strumento finanziario, ma esprime attraverso lo studio dei grafici il proprio punto di vista indipendente.
In quest'ottica non ci riteniamo responsabili di operazioni reali intraprese da singoli traders sui mercati finanziari in quanto non forniamo indicazioni operative.
Questo sito non fa analisi e consulenze di portafogli / trade altrui.
La nostra operatività varia dall'intraday al multiday
 
Buon trading 
 

I nostri collaboratori

Giorgio Pallini

Giorgio Pallini. Sono sempre stato un appassionato dei mercati finanziari, fin quando mi son deciso a prendere parte di questo universo negli ultimi anni...Laureando in Ingegneria Edile ed Architettura, sono alla continua perfezione nell'impostazione grafica in Analisi Tecnica, in modo tale da trovare sempre i livelli migliori per operare. Infatti il mio metodo prevede di entrare a mercato sui punti di swing, determinati da resistenze e supporti importanti, per cercare di sfruttare al massimo i movimenti di cambio trend, in salita ed in discesa. Opero sugli indici, sulle materie prime principali, con un occhio di riguardo anche ai titoli azionari più rilevanti.

Facebook